Autore Redazione
venerdì
10 Maggio 2019
01:43
Condividi
Cronaca - Alessandria

Stralessandria per tutti, cani compresi. E dalle 20.05 la diretta TV

Prima partenza alle 20.20
Stralessandria per tutti, cani compresi. E dalle 20.05 la diretta TV

ALESSANDRIA – Il bel tempo quest’anno sembra stare dalla parte della ventiquattresima edizione della Stralessandria, la corsa solidale stracittadina organizzata per la prima volta nel 1996. Questo venerdì 10 maggio si attende una grande folla sul ponte Meier, punto di partenza della corsa che si concluderà invece in Piazza della Libertà, con tanto di festa finale.

Moltissime le novità di quest’anno, a cominciare dalle telecamere di Radio Gold Tv che porteranno la corsa sul digitale terrestre. Sul canale 654 del digitale terrestre, dalle 20.05, racconteremo la manifestazione con interviste, ospiti e molto altro.

L’obiettivo è superare i 7000 iscritti e dare sempre più forza ai progetti solidali che da sempre muovono la corsa creata da Giovanni Carpené, cui l’edizione numero 24 è dedicata. La prima partenza è prevista alle 20.20 con gli agonisti, seguita dai non competitivi (ore 20.30). Tutto questo però arricchito da una ulteriore appendice: i corridori accompagnati dai cani al guinzaglio.

Nel 2018 la Stralessandria ha raggiunto le 7000 iscrizioni. I metri percorsi sono stati 6150, e il percorso è iniziato dal Ponte Meier per concludersi in Piazza della Libertà. Sono stati contati 14250 abbracci all’arrivo, e i gruppi attivi ad aver preso parte alla gara sono stati 55.

Di seguito i progetti solidali di questa edizione:

  • Artiviamoci Alessandria: insieme dei laboratori ARTI RECLUSE, presenti negli Istituti Penitenziari Cantiello e Gaeta di Alessandria. I laboratori, che offrono ai detenuti una possibilità di esperienza formativa quotidiana, necessitano costantemente del rinnovo dei materiali;
  • Tanzania e Malawi: La cooperazione di Alessandria nel Mondo: sostegni per il centro di riabilitazione fisioterapica Cheshire Home a Mlali, nel cuore della Tanzania, dove da molti anni interviene il dott. Carlo Origo, primario di Ortopedia dell’ospedale infantile di Alessandria. Un altro obiettivo è la costruzione un edificio scolastico che accolga gli studenti in Malawi.
Condividi