Autore Redazione
lunedì
20 Maggio 2019
16:37
Condividi
Cronaca - Alessandria

Amag Ambiente premia la fantasia dei bimbi della scuola Ferrero

Le classi 4^ A e 4^B hanno partecipato al concorso di educazione ambientale promosso dalla partecipata alessandrina
Amag Ambiente premia la fantasia dei bimbi della scuola Ferrero

ALESSANDRIA – “Il Mago Incivilik e le Fate Protettrici”: questi i personaggi nati dalla fantasia dei bambini delle classi 4^ A e 4^B della Scuola Ferrero di Alessandria, nell’ambito del concorso di educazione ambientale promosso da Amag Ambiente Spa.

L’azienda ha premiato gli studenti delle due classi, capaci di distinguersi per impegno, creatività e sensibilità nel realizzare una breve storia dedicata all’ambiente e di come ci si può impegnare e riuscire a tutelare l’ambiente attraverso piccoli gesti quotidiani.

Giovedì scorso, nella palestra della scuola primaria Ferrero di Alessandria, una rappresentanza dello staff di direzione di Amag Ambiente ha consegnato ai ragazzi il libretto con la storia vincitrice in presenza del Dirigente Scolastico, Antonella Talenti e delle insegnanti Sabrina Piana, Paola Grillo, Lucia Sciortino. Alla realizzazione della fiaba ha anche collaborato la maestra Alessandra Rabbione. 

“E’ con grande soddisfazione che esprimo vivo apprezzamento per il lavoro svolto dai ragazzi, i quali hanno saputo cogliere a pieno il senso del progetto, dimostrando creatività, impegno ed anche una spiccata sensibilità ambientale ed una profonda attenzione alla cura della propria città” ha detto Fiorenzo Borlasta, amministratore Unico di Amag Ambiente “Ancora una volta, le scuole si sono confermate un importante serbatoio di civismo, una parte attiva e imprescindibile per la diffusione delle buone pratiche ambientali”.

Condividi