Autore Redazione
giovedì
16 Ottobre 2014
17:31
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Nuovi controlli straordinari della Polizia ad Alessandria e Casale

Nuovi controlli straordinari della Polizia ad Alessandria e Casale

Ancora controlli straordinari del territorio della Questura di Alessandria. Gli agenti, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” di Torino, negli ultimi giorni si sono concentrati sulla zona di Casale Monferrato dove, venerdì scorso, sono state identificate 174 persone e controllati 11 veicoli. Nella città monferrina gli agenti hanno inoltre rintracciato un cittadino polacco colpito da un ordine di carcerazione del Tribunale di Roma per reati contro il patrimonio.

Mercoledì le pattuglie della Polizia si sono poi radunate ad Alessandria. I controlli nel capoluogo e nei sobborghi di Casalbagliano e Valmadonna hanno permesso di identificare 50 persone e fermare 25 veicoli. Proprio durante uno dei controlli gli agenti della Squadra Mobile hanno fermato un’auto con a bordo quattro persone, tutte già note alle Forze dell’Ordine. Fatte ulteriori verifiche i poliziotti hanno così scoperto l’ordine di carcerazione per reati inerenti gli stupefacenti a carico di un 29enne, successivamente posto agli arresti domiciliari.

Impegnata nei controlli straordinari del territorio anche la Polfer di Alessandria, riuscita a recuperare 12 tonnellate di rame rubato, ammassato in un’azienda di Tortona (clicca qui per la notizia).  

Tra i provvedimenti scattati durante l’ultimo “action day” della Questura, ha spiegato il Dirigente della Sezione Anticrimine, Alessandro Perugini, affiancato dall’Ispettore Superiore della Polfer, Roberto Cuccu,  anche la sospensione della licenza per 2 settimane comminata al locale “Associazione exx Odeon Club” di Strevi. In quello che sulla carta dovrebbe essere un circolo privato,  gli agenti della Divisione Amministrativa, della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine hanno trovato alcuni clienti non tesserati e diversi pregiudicati, intrattenuti da giovani ragazze soprattutto straniere, alcune ospitate in un appartamento sopra il locale.  Identificata anche una delle giovani, risultata irregolare sul territorio italiano e trovata in possesso di una piccola quantità di marjuana, gli agenti hanno così obbligato i gestori a tenere chiuse le porte del locale per 15 giorni.

Condividi