3 Giugno 2019
05:42
Orme giganti verso il Meier: blitz artistico alla passeggiata Sisto
ALESSANDRIA – Dieci grandi impronte di un gigante immaginario che, dal Ponte Tiziano, vanno verso il Meier. Qualche giorno fa la musicista alessandrina Sara Molinari ha scelto la fantasia per accendere i riflettori sulla passeggiata Sisto.
“L’intenzione è sensibilizzare l’opinione dei miei concittadini su un luogo tanto criticato e purtroppo conosciuto per i lati negativi che giace in uno stato di abbandono. A mio avviso questa passeggiata ha ancora tanto da dirci” ha raccontato Sara a Radio Gold.
Laureata all’Accademia delle Belle Arti, Sara non vuole fermarsi e ha fatto capire che questo primo “blitz artistico” potrebbe essere solo il primo di una lunga serie.
“Le orme rosse non sono altro che segni di un passaggio, quel passaggio immaginario che la nostra fantasia attraversa ogni giorno sognando di vedere una realtà migliore. Forse queste grandi impronte potranno far riscoprire un punto della città quasi nascosto e stimolare le persone a frequentare di più la passeggiata. Se ci saranno altre iniziative? Chi lo sa!”.