5 Luglio 2019
05:00
Martina e Kyra pronte a mettersi in marcia per me.dea e i centri antiviolenza
ALESSANDRIA – Le due allenate gambe della giovane insegnante di educazione fisica Martina Pastorino e le quattro zampe della piccola Kyra sono pronte a muoversi lungo i circa 684 Km della via Francigena, da Piacenza a Roma, per sostenere me.dea e i centri che in tutta Italia aiutano le donne a liberarsi dalla morsa delle violenze e iniziare una nuova vita.
“La forza è donna” e anche la cagnolina di 2 anni e mezzo dell’ovadese Martina lo dimostrerà. Questo venerdì 5 luglio Marty e Kyra alle 18.30 saranno nella sede di me.dea, in via Palermo ad Alessandria, angolo via Rivolta 34, per un aperitivo di “buon viaggio”. Domenica verranno poi portate in auto a Piacenza. Da quel momento Martina e Kyra per un mese potranno contare solo sulle loro gambe, e zampe.
Anche RadioGold dalla prossima settimana seguirà il viaggio di Martina e Kyra fino a Roma. Per sostenere il progetto, nato per aiutare a diffondere il messaggio contro la violenza sulle donne e sostenere i centri antiviolenza è stata lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfounding Eppela, intitolata LaForza è Donna, ed è stato aperto un conto corrente da Ubi Banca: il codice Iban è IT 39 G 03111 48450 000000001712. Il ricavato sarà devoluto alla casa rifugio di me.dea.
In attesa degli aggiornamenti di Martina “da Piacenza a Roma” riascoltate la sua intervista negli studi di RadioGold durante la diretta di giovedì 4 luglio con Franco Tasca.