Autore Redazione
martedì
9 Luglio 2019
05:54
Condividi
Cronaca - Alessandria

Mutti: “Vogliamo una Festa del Cristo più ampia e lunga”

"Stiamo pensando di allargare l'evento a a giorni coinvolgendo associazioni, scuole, parrocchie, in tutte le zone del Quartiere" ha detto il presidente dell'Associazione Attività e Commercio di Corso Acqui
Mutti: “Vogliamo una Festa del Cristo più ampia e lunga”

ALESSANDRIA – L’Associazione Attività e Commercio di Corso Acqui, viste le numerose adesioni che stanno già arrivando per la Festa del Cristo in programma dal 6 al 13 ottobre si sta attivando per un prossimo incontro con i soggetti coinvolti già in questo mese di luglio.

“In questi giorni stiamo ricevendo moltissime adesioni per la Festa del Cristo” ha detto il presidente dell’associazione Roberto Muttivista la partecipazione da record di stand che prevediamo per il 13 ottobre pensiamo di richiedere l’ampliamento dell’evento dall’inizio di via Carlo Alberto, subito dopo la discesa del cavalcavia, sino a Veneta Arredi, proprio come si faceva moltissimi anni fa. L’Associazione Attività e Commercio di Corso Acqui ha quasi 50 anni di vita, stiamo pensando di allargare l’evento del Cristo a 7 giorni coinvolgendo associazioni, scuole, parrocchie, in tutte le zone del Quartiere: Via Maggioli, Zona 14, Corso Carlo Marx, Via Maggioli, Centro Dea ,Villaggio, Corso Acqui, insomma, una serie di eventi culturali, ricreativi, sociali per il Quartiere. Un comitato allargato. Pensiamo di attivarci arrivando a toccare nell’evento tutte le vie del Quartiere! Inoltre vogliamo creare un portale per raccogliere le segnalazioni e i consigli dei cittadini per migliorare il nostro territorio. A giorni programmeremo un incontro pubblico“.

Infine il presidente Roberto Mutti ha dato il benvenuto ai Centauri: “Siamo felici che, ogni anno, come da tradizione le migliaia di moto possano sfilare domenica mattina nella centralissima Corso Acqui, le strade del corso saranno gremite di gente. Per il 2020 anche il Cristo intende dare il proprio contributo per la sfilata sia con i negozi sia con i balconi privati con una coreografia di benvenuto. Quest’anno non abbiamo avuto il tempo materiale ma per il 2020 saremo pronti, anche perché l’ingresso in Città dei Centauri è proprio al Cristo”. 

Le manifestazioni hanno riscosso un successo oltre ogni previsione, ma dobbiamo pensare alle problematiche che il Quartiere affronta da tempo, dalla viabilità, ai lavori pubblici, all’ambiente, al sociale. Insomma lavoriamo per rendere il Cristo sempre più ricco e accogliente per i residenti e per chi è interessato ad avviare un’attività. Anche su questo fronte stiamo lavorando per sostenere in tutto e per tutto chi intende aprire un’attività nel Quartiere”. 

Intanto crescono le adesioni dei commercianti iscritti all’associazione, gli ultimi eventi hanno ridato entusiasmo a tutto il Quartiere.

Condividi