8 Luglio 2019
13:56
Motoraduno Madonnina dei Centauri: i provvedimenti viabili
PROVINCIA – Per permettere lo svolgimento del “74° Raduno Internazionale Madonnina dei Centauri” in programma da venerdì 12 a domenica 14 luglio, l’amministrazione di Alessandria ha adottato i seguenti provvedimenti viabili. Da mezzanotte di venerdì a mezzanotte di domenica è vietata la fermata con rimozione forzata nelle seguenti vie: Da mezzanotte di venerdì alle 12 di lunedì è vietata la fermata con rimozione forzata in Via Savona, ambo i lati. Dalle 8 di venerdì alle 12 di lunedì è vietato il transito in Via Savona, (eccetto i mezzi che accedono agli accessi carrai posti nel tratto compreso tra la rotatoria) e in via Castellani, sino alle 8 di domenica.
Dalle 8 di venerdì a mezzanotte di domenica è vietato il transito nelle seguenti vie: Dalla mezzanotte alle 14 di domenica è vietata la fermata con rimozione forzata nelle seguenti vie:
Da mezzanotte alle 10 di domenica è vietata la fermata con rimozione forzata in via dei Guasco, nel tratto compreso tra via Vescovado e piazza della Libertà. Dalle 14 di sabato (al termine anticipato del mercato annonario) a mezzanotte di domenica sono vietati la fermata con rimozione forzata e il transito in mezza piazza Garibaldi, sede rialzata, lato giardini.
Dalle 8 alle 14 di domenica e comunque sino a fine manifestazione, saranno chiuse al transito le seguenti vie: Nella giornata di sabato sono autorizzati i seguenti percorsi da parte dei motociclisti e degli organizzatori al seguito dei partecipanti alla manifestazione:
Alle 10 circa è prevista la partenza della gita turistica: uscita da viale della Repubblica dal lato della Stazione ferroviaria, spalto Borgoglio, corso Borsalino, spalto Gamondio, via Don Orione, via San Giovanni Bosco, via Marengo; rientro in viale della Repubblica alle 17:45 Alle 15 circa scatterà la seconda gita: uscita da viale della Repubblica dal lato della Stazione ferroviaria, spalto Borgoglio, via Tiziano, ponte Tiziano, via Giordano Bruno, strada Alessandria in direzione Castelletto Monferrato; rientro a Castellazzo Bormida alle ore 18:30.
Alle 17:45 circa è in programma l’accoglienza delle delegazioni straniere alla corte di Palazzo Ghilini di piazza della Libertà e alle 18:30 circa corteo di S.E. il Vescovo di Alessandria per raggiungere Castellazzo Bormida da via dei Guasco, piazza della Libertà, via Pontida, corso Lamarmora, corso Cento Cannoni, piazza Garibaldi, corso Crimea, spalto Borgoglio, rotatoria, cavalcavia Brigata Ravenna, via Carlo Alberto, corso Acqui, Cabanette, Cantalupo Domenica sono autorizzati i seguenti percorsi da parte dei motociclisti e degli organizzatori al seguito dei partecipanti alla manifestazione.
Alle 9 scatterà la partenza per il Santuario di Castellazzo Bormida con S.E. il Vescovo di Alessandria: via Vescovado (palazzo Vescovile), via dei Guasco, piazza della Libertà, via Pontida, corso Lamarmora, corso Cento Cannoni, piazza Garibaldi, corso Crimea, spalto Borgoglio, rotatoria, cavalcavia Brigata Ravenna, via Carlo Alberto, corso Acqui, Cabanette, Cantalupo.
Alle 11 è in programma la sfilata conclusiva dei partecipanti da Castellazzo Bormida ad Alessandria: Castellazzo, Cantalupo, Cabanette, corso Acqui, via Carlo Alberto, viale Brigata Ravenna, corso Borsalino, spalto Gamondio, via Marengo, corso Lamarmora, corso Cento Cannoni, anello viabile di piazza Garibaldi; Al termine della sfilata i partecipanti, superato il palco delle Autorità in piazza Garibaldi, proseguiranno liberamente ai sensi del vigente Codice della Strada in via Mondovì, via Cavour, corso Borsalino, viale XX Settembre.
Durante il transito dei sopra elencati cortei di motociclisti le vie interessate e quelle interferenti, saranno a rotazione chiuse e riaperte al traffico viabile secondo necessità e a giudizio del Corpo Polizia Municipale.