Autore Redazione
martedì
30 Luglio 2019
17:24
Condividi
Cronaca - Alessandria

Bianchini come Kennedy: “Non chiedete al Comune di togliere le erbacce, fatelo anche voi”

Il consigliere propone una modifica del regolamento di Polizia Urbana estendendo un principio già in vigore durante l'inverno per la neve
Bianchini come Kennedy: “Non chiedete al Comune di togliere le erbacce, fatelo anche voi”

ALESSANDRIA – Il consigliere comunale di SiAmo Alessandria, Giuseppe Bianchini, richiama J. F. Kennedy per promuovere una mozione che impegni tutti i cittadini a rendere la città meno trasandata. L’ex presidente americano, rivolgendosi al suo popolo disse: ”Non chiedete cosa può fare il vostro Paese per voi ma cosa potete fare voi per il vostro Paese”. Alla stessa maniera, spiega Bianchini, gli alessandrini dovrebbero impegnarsi nel rimuovere le erbacce dai marciapiedi  davanti ai loro immobili. Una proposta incentrata sull’articolo 25 del regolamento di Polizia Urbana che già prevede, durante l’inverno, a carico dei cittadini, l’obbligo di rimozione della neve.

La rimozione delle erbacce, si legge nel testo del documento, dovrebbe avvenire “per l’intera loro larghezza o il corrispondente tratto di suolo e comunque per una larghezza di m. 1,5 dalla linea del muro, ferma restando la competenza degli Uffici Comunali per il diserbo dei marciapiedi oltre i limiti citati nonché delle piazze, giardini ed altri siti pubblici.

La proposta, spiega ancora Bianchini, arriva dopo le numerose proteste dei cittadini per il pessimo stato della città durante la manifestazione dei Centauri e a fronte di un approccio di già molti cittadini volenterosi, attivi nel ripulire le zone in cui risiedono.

Condividi