Autore Redazione
giovedì
8 Agosto 2019
09:32
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il viaggio di Alessandro e Francesco in INterrail: prima tappa a Graz

Il racconto della seconda città dell'Austria
Il viaggio di Alessandro e Francesco in INterrail: prima tappa a Graz

ALESSANDRIA – Continua il viaggio Interrail di Alessandro e Francesco alla scoperta dell’Europa. Ecco il loro resoconto della prima tappa in Austria, a Graz, capitale della Stiria.

Siamo arrivati a Graz senza aspettative, solamente con il desiderio di vedere una città diversa dalle altre durante il nostro interrail. Per essere la seconda città più grande dell’Austria è molto piccola, solo 250 mila abitanti e un centro storico che si visita tranquillamente in una giornata. Tra cotolette spacciate come specialità austriaca e bottigliette d’acqua vendute a peso d’oro (fortunatamente ci sono tantissime fontanelle), abbiamo scoperto una piccola ma grande città del design, con edifici medievali che convivono perfettamente con sontuose opere di architettura moderna: grattacieli, musei futuristici e costruzioni in mezzo al fiume che ricordano una splendida conchiglia. Tutto ciò unito all’ordine e alla perfezione austriaca, ai parchi sempre perfetti, alle migliaia di biciclette che sostituiscono le automobili, all’immancabile birra e ai gustosi Kaiserschmarn, dolci tipici austriaci. 

Insomma quando ci ricapiterà di andare a Graz? Evviva #discovereu! E mi raccomando, se al semaforo un automobilista vi lascia attraversare la strada, non alzate la mano per ringraziarlo, vi guarderà malissimo.

Condividi