10 Agosto 2019
14:24
Bambino disperso e ritrovato tra i laghi della Lavagnina e il Gorzente
MORNESE – Era stato il padre ad avvertire i carabinieri della scomparsa del figlio di 12 anni. L’uomo aveva comunicato ai militari di aver perso d’occhio il bambino che si era così perso nella zona dei laghi della Lavagnina e del fiume Gorzente. Sul posto sono stati chiamati i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile che, insieme anche ai volontari della Croce Rossa di Serravalle e i gruppi comunali della valle Lemme e Piota, hanno dato il via alle ricerche.
Iniziate le ricerche di un bambino che si è perso in #valleGorzente . Il coordinamento delle ricerche è dei vigili del fuoco con cui collaborano le forze di volontariato degli AIB, della Croce Rossa di Serravalle e i gruppi comunali della valle Lemme e Piota pic.twitter.com/VwdkEAx3mh
— PCProvAL (@PCProvAL) August 10, 2019
Una storia che, fortunatamente, ha avuto un esito positivo. Perché intorno alle 14.20 il ragazzino è stato ritrovato non troppo lontano dal punto della sua sparizione. Il 12enne sta bene seppur un po’ spaventato. Il fatto è accaduto nella tarda mattinata di sabato 10 agosto e nel giro di un paio d’ore le ricerche hanno dato esito positivo.