Autore Redazione
lunedì
19 Agosto 2019
14:34
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Aumentano i controlli dei Carabinieri nel casalese

Due arresti e quattro denunce il bilancio dell'ultima settimana di attività dei militari monferrini
Aumentano i controlli dei Carabinieri nel casalese

PROVINCIA – Sono tanti gli interventi della Compagnia dei Carabinieri di Casale avvenuti durante la settimana di Ferragosto. I controlli dei militari monferrini si sono concentrati in particolare nelle ore serali e notturne, in divisa e in borghese, dedicando particolare attenzione al controllo della circolazione stradale, ai soggetti sottoposti a misure, ai possessori di armi e all’identificazione dei cittadini stranieri. L’aumento dei controlli ha anche avuto come finalità la prevenzione del fenomeno dei rave party.

Tra le operazioni effettuate spicca l’arresto di un 36enne del posto, con pregiudizi di polizia, in ottemperanza a un ordine di esecuzione per l’espiazione di una pena detentiva in carcere della Procura della Repubblica di Vercelli. L’uomo dovrà scontare una pena di quattro mesi per ricettazione in concorso.

Inoltre i Carabinieri di Rosignano hanno arrestato un 55enne del posto, pregiudicato, in ottemperanza a un ordine di esecuzione per l’espiazione di una pena di sette mesi in regime di detenzione domiciliare della Procura della Repubblica di Vercelli. I reati commessi dall’uomo risalgono al 2015.

I militari di Ticineto Po hanno denunciato un 26enne di Caresana, con pregiudizi di polizia, per violazione delle prescrizioni impartite dall’Ufficio di Sorveglianza di Vercelli, poiché veniva trovato all’interno di un locale pubblico di Ticineto, nonostante gli fosse vietato.

I Carabinieri di Balzola hanno deferito un uomo per omessa denuncia di smarrimento di armi perché, dopo aver cambiato residenza, aveva omesso di denunciare alla locale autorità di Pubblica Sicurezza lo smarrimento di una delle armi possedute.

I Carabinieri di Ozzano hanno denunciato un 42enne originario delle Isole Comore per ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano. L’uomo, in Italia senza fissa dimora, è stato controllato ad Alfiano Natta.

I Carabinieri di Occimiano, infine, hanno denunciato per guida sotto l’effetto dell’alcool un 34enne pavese. L’uomo è stato trovato alla guida, di notte, con un tasso alcoolemico di 0,92 g/l. La patente di guida gli è stata ritirata per la successiva sospensione.

Condividi