Autore Redazione
mercoledì
28 Agosto 2019
05:20
Condividi
Cronaca - Alessandria

Là dove c’era l’erba ora ci sono calcinacci e mattoni

M5S Alessandria ha depositato un'interpellanza per segnalare la presenza di materiale di cantiere edile in un'area oggetto di lavori per il teleriscaldamento.
Là dove c’era l’erba ora ci sono calcinacci e mattoni

ALESSANDRIA – “Uno scempio”. Così il consigliere comunale alessandrino del Movimento 5 Stelle Michelangelo Serra ha definito la situazione tra via Tonso e via Don Bosco, al quartiere Europa. L’esponente pentastellato ha lamentato la presenza di calcinacci, mattoni e rottami edili nell’area dove sono stati effettuati gli scavi per l’impianto di teleriscaldamento, uno spazio che prima ospitava un prato e che è stato riempito con dei materiali inerti provenienti da cantiere edile.

“Sarebbe bastato rimettere la terra che era stata rimossa per effettuare lo scavo, non è stato così” ha aggiunto Serra “per non parlare delle radici strappate di alcuni alberi. Inoltre sembra proprio che un albero storico sia stato compromesso”.

Per questo il Movimento 5 Stelle di Alessandria ha depositato una interpellanza per chiedere all’amministrazione di verificare se il materiale utilizzato è conforme alla destinazione d’uso dell’area e se la giunta intende chiederne la rimozione, sostituendolo con del terriccio adatto.

Nel video postato sulla sua pagina Facebook il capogruppo Serra ha anche annunciato che valuterà la possibilità di effettuare un esposto alla Procura della Repubblica. 

Foto di Michelangelo Serra

Condividi