16 Settembre 2019
10:20
Folla e generosità a Castelnuovo Scrivia per Red Canzian
CASTELNUOVO SCRIVIA – Un abbraccio impressionante quello tributato da Castelnuovo Scrivia all’artista Red Canzian e all’associazione Franca Cassola Pasquali. Sabato in piazza è stato superato il record dell’anno precedente e sono stati raccolti 21.230 euro. La cifra andrà al nucleo di senologia dell’ospedale di Tortona. Il rinvio per pioggia della settimana scorsa non ha quindi intaccato la partecipazione all’evento e molti cittadini hanno riempito la piazza per ascoltare lo storico componente dei Pooh, protagonista del “Testimone del Tempo” tour.
“Sono rimasto profondamente colpito dall’impegno dei volontari di questo sodalizio nato nel nome della signora Franca – ha dichiarato Red – che amava la musica, la nostra musica e sono sicuro che questa sera ha capito quanto amore c’è su questo palco per tutti voi e per lei. Per me resterà un bellissimo concerto da ricordare“. Un’onda lunga di positività e di energia ha travolto la platea di Castelnuovo Scrivia che, in occasione della 21^ “Giornata Franca Cassola Pasquali”, ha accolto il progetto “Giochiamoci la salute”: le atlete del Basket Club Castelnuovo Autosped porteranno sulla loro maglietta, nel campionato di serie A2, anche il logo dell’associazione del loro paese per sensibilizzare l’opinione pubblica sul concetto di un corretto stile di vita, basilare per il benessere personale e tassello fondamentale nella prevenzione medica.
Tutto il ricavato verrà devoluto al Nucleo di Senologia dell’ospedale di Tortona, diretto dalla dottoressa Maria Grazia Pacquola, responsabile della Breast Unit provinciale Asl Al. “Il concerto più bello ci ha regalato il risultato più bello – hanno commentato Giannino Pasquali, presidente della FCP e suo figlio Helenio: grazie a Red Canzian per l’affetto che ci ha dimostrato e per la sua immediata e genuina disponibilità, a fine concerto, nell’aiutarci a trovare il cantante che calcherà il palcoscenico della prossima edizione“.