1 Dicembre 2014
10:01
Gli altri ballavano e loro rubavano catenine d’oro: Carabinieri arrestano due scippatori
ALESSANDRIA – I Carabinieri di Alessandria, guidati dal Maggiore Massimiliano Girardi, hanno arrestato un italiano di 19 anni e un marocchino di 18, per furto con strappo.
Gli scippatori hanno agito verso le 2.45 della scorsa notte colpendo due avventori della discoteca Luna Rossa a Bosco Marengo. L’intervento dei Carabinieri ha permesso di ricostruire la dinamica dei fatti. I due P.J. e Z.E. sono stati bloccati dal servizio d’ordine del locale dopo aver sfilato una collana d’oro a una 28enne di Asti. Uno degli scippatori aveva infatti abbracciato la ragazza e sganciato la collanina, poi ceduta al complice. Il gesto è stato però notato dall’amico della 28enne che ha lanciato l’allarme. Nonostante le proteste i due hanno negato il furto ma sono stati bloccati dai buttafuori in attesa dell’arrivo dei militari. Gli scippatori hanno così ammesso il colpo e hanno poi dovuto fare i conti con un altro giovane, un alessandrino di 22 anni, che ha raccontato ai Carabinieri di un furto con strappo subito durante la notte.
Anche in questo caso i ladri hanno ammesso le proprie colpe svelando le modalità di azione. I due, dopo il secondo scippo, avevano messo entrambe le collane d’oro scippate all’interno di un involucro passato poi a una complice, una ragazza di 17 anni, e poi abbandonato all’interno del locale una volta scoperti. La giovane è stata denunciata per favoreggiamento.
i due giovani sono stati arrestati con l’accusa di furto con strappo e trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri in attesa del rito direttissimo.