Autore Redazione
domenica
20 Ottobre 2019
14:02
Condividi
Cronaca

Picchiava e perseguitava l’ex compagna: 28enne arrestato

L’uomo si trova ora in carcere e dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti nei confronti della convivente e atti persecutori
Picchiava e perseguitava l’ex compagna: 28enne arrestato

NOVI LIGURE – Da mesi stava tormentando l’ex compagna. Insulti, minacce, atti persecutori, appostamenti. Una situazione drammatica e insopportabile che ha spinto la vittima a denunciare il tutto alle forze dell’ordine martedì 15 ottobre. La relazione sentimentale tra la donna e il suo persecutore, un 29enne di origini marocchine, era iniziata a giugno del 2019. Ad agosto i due erano andati a vivere insieme. Una necessità dato che l’uomo era senza fissa dimora oltre che a essere irregolare e già conosciuto ai Carabinieri di Novi che lo avevano già arrestato per aver esibito falsi documenti d’identità.

Sin dall’inizio della convivenza il 29enne si era dimostrato estremamente possessivo e talvolta il suo atteggiamento scaturiva anche in atti di violenza. Una situazione andata avanti da agosto sino alla fine di settembre quando la relazione tra i due si è interrotta. Una separazione non gradita dal marocchino che ha iniziato nella sua azione di stalking nei confronti dell’ex compagna. Vari gli episodi accaduti: da un’aggressione in pieno centro a Novi Ligure armato di bottiglia, a offese di vario tipo, soprattutto per motivi di gelosia, che spesso scaturivano in litigi accesi, in occasione dei quali l’uomo non esitava a colpire la compagna con pugni al volto. Alle segnalazioni fatte dalla vittima al 112 e alle integrazioni fornite in caserma, l’uomo è stato bloccato dai Carabinieri mentre si appostava nei luoghi frequentati dalla donna.

Adesso l’uomo si trova in carcere e dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti nei confronti della convivente e atti persecutori.

Condividi