Autore Redazione
giovedì
24 Ottobre 2019
15:48
Condividi
Cronaca - Valenza

Don Abele resta a Valenza, a fianco di Don Giuseppe Bodrati

Lo ha annunciato il Vescovo Gallese su La Voce Alessandrina: "Vi chiedo di avere fiducia"
Don Abele resta a Valenza, a fianco di Don Giuseppe Bodrati

PROVINCIA – Basta pettegolezzi. Questo il titolo di un articolo comparso sull’ultimo numero della Voce Alessandrina dove il vescovo Guido Gallese ha ufficializzato tutti gli spostamenti delle parrocchie del territorio. “Vi chiedo di avere fiducia” la dichiarazione del pastore della Diocesi di Alessandria.

La prima notizia, visto anche il clamore che un suo eventuale trasferimento aveva suscitato tra i valenzani e non solo, riguarda Don Abele Belloli. Il sacerdote resterà a Valenza, continuando il suo servizio alla Scuola dell’Infanzia Madonnina e la sua collaborazione pastorale nella città dell’oro. Don Abele affiancherà Don Giuseppe Bodrati, nuovo parroco delle chiese valenzane di Santa Maria Maggiore, Sacro Cuore di Gesù, Nostra Signora della Pietà e Sant’Antonio. Don Bodrati sarà anche amministratore parrocchiale di Sant’Eusebio, a Monte Valenza. Ad affiancarlo come collaboratore spirituale ci sarà Don Franco Farenga, anche lui confermato a Valenza.

Don Giuseppe Di Luca, invece, prenderà il posto di Don Bodrati nelle chiese alessandrine di San Pio V e Cuore Immacolato, e sarà amministratore parrocchiale della Madonna del Suffragio.

Don Giovanni Sangalli, poi, sarà il nuovo parroco di Capriata d’Orba, Predosa, Castelferro, Mantovana, Tassarolo e Pasturana.

Don Moreno Vangelista è stato confermato a San Giuliano Nuovo e San Giuliano Vecchio. Diventerà amministratore parrocchiale di Mandrogne, Levata e Quattrocascine.

Don Marco Camillo Visconti, infine, lascerà Tassarolo e Pasturana per diventare parroco di Valle San Bartolomeo, Valmadonna, Pietra Marazzi, Montecastello e Pavone.

Condividi