4 Novembre 2019
16:25
Controlli del territorio in provincia: sei persone denunciate
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Sono sei le persone denunciate dai Carabinieri di Novi Ligure, di Serravalle Scrivia e di Capriata D’Orba, in occasione del servizio coordinato di controllo del territorio messo in atto nell’ultimo fine settimana.
In particolare, la Compagnia di Novi Ligure, ha controllato 42 persone e 34 veicoli, lavorando con otto militari anche fuori dal Comune novese. Due persone, di 29 e 42 anni di nazionalità italiana e rumena, dovranno rispondere di guida in stato d’ebbrezza. L’etilometro ha infatti rilevato una percentuale di tasso alcolemico nel sangue, superiore a 0,80 grammi per litro. Per entrambi è scattato anche il ritiro della patente. A uno di loro, trovato con un tasso alcolemico superiore a 1.80 g/l, è stata anche sequestrata l’auto.
Per reati previsti dal Codice della Strada, sono stati denunciati un 34 enne, ed un 24 enne, entrambi marocchini, perché sorpresi alla guida della loro autovettura privi di patente di guida, poiché mai conseguita e risultati recidivi nel biennio. Le loro auto sono state sequestrate ai fini della confisca.
I militari hanno anche rintracciato un 50enne di nazionalità albanese, responsabile di un furto all’interno di un
piccolo market di Novi Ligure. L’uomo, bloccato nelle vicinanze del negozio, è stato trovato in possesso di un coltello, subito sequestrato. L’uomo, oltre al reato di furto, dovrà quindi rispondere anche di possesso ingiustificato di armi o strumenti atti ad offendere.
I Carabinieri hanno anche denunciato un 28enne dell’El Salvador perché senza alcun documento che autorizzasse la sua permanenza in Italia. L’uomo, senza fissa dimora sul territorio nazionale, dovrà inoltre risolvere la sua posizione alla Questura di Alessandria.
I militari della Stazione di Serravalle Scrivia e Novi Ligure hanno infine segnalato alla Prefettura di Alessandria due soggetti di cui un italiano e un marocchino per uso personale di sostanze stupefacenti.