Autore Redazione
lunedì
18 Novembre 2019
12:07
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Cristo al lavoro per un Natale solidale e luminoso

Ci saranno anche i "Babbo Natale" sulle Harley Davidson e si studiano punti in cui collocare una pista di pattinaggio
Il Cristo al lavoro per un Natale solidale e luminoso

ALESSANDRIA – Al quartiere Cristo di Alessandria è già tempo di Natale, l’Associazione Attività e Commercio di Corso Acqui grazie al contributo dei Commercianti e di alcuni sponsor ha già predisposto le luci di Natale, allestite da Via Carlo Alberto sino all’Altezza di Veneta Arredi. Le luminarie si accenderanno nello stesso giorno di accensione in centro città, il 25 novembre. Il quartiere accenderà così lo shopping delle feste mantenendo però un clima sobrio in ricordo dei fatti accaduti nella tragedia dei Vigili del Fuoco. Non ci sarà dunque la Fiera dell’Immacolata che verrà proposta l’anno prossimo in grande stile, ma si pensa ad alcune iniziative con i Babbo Natale in Corso Acqui, un concerto natalizio gospel, i Babbi  Natale con le Harley Davidson oltre ad altre ipotesi ancora in cantiere come le casette di natale e la pista di pattinaggio.

Il Presidente dei commercianti, Roberto Mutti, intanto ha lanciato il progetto del Natale solidale tema del mese di dicembre al Cristo mentre prende sempre più forma il tavolo tecnico di lavoro con Cittadini e Commercio che sarà presentato a Gennaio. Nello stesso mese sarà distribuito un questionario “costruttivo” a tutti i residenti per capire come creare un Quartiere ancora più vivibile.

In tema di eventi, si chiude un anno senza precedenti per il Cristo, cominciato con il Carnevale per arrivare alla Festa del Cristo. Una serie di eventi che ha abbracciato 50.000 persone. Una dimostrazione di una realtà vitale e che punta a valorizzare il piccolo commercio. Infine l’ultima nota riguarda AMAG, negli scorsi giorni si è tenuto un incontro tra il Presidente Roberto Mutti e Stefano Venneri con il Vice Sindaco Davide Buzzi Langhi ed il Gruppo Amag – presente Paolo Arrobbio. L’Associazione ha richiesto ufficialmente l’apertura di un punto Amag/Alegas in corso Acqui, proponendo così un servizio completo a disposizione dei cittadini. L’Amag si è detta disponibile a valutare questa ipotesi per offrire un servizio migliore ai 24.000 abitanti. “Insomma nel Quartiere si sta lavorando in queste settimane con diversi incontri tra cittadini e associazioni per un 2020 che possa portare eventi di Qualità come quelli realizzati nel 2019“.

 

Condividi