Autore Redazione
lunedì
18 Novembre 2019
15:36
Condividi
Cronaca - Alessandria

Grazie a segnalazione dei cittadini Polizia sventa furto in una villetta di Castelceriolo

 L’occhio attento dei cittadini e una indagine vecchio stile, “con marcatura a uomo” della Squadra Mobile di Alessandria hanno permesso di sventare un furto e arrestare i due responsabili
Grazie a segnalazione dei cittadini Polizia sventa furto in una villetta di Castelceriolo

CASTELCERIOLO –  L’occhio attento dei cittadini e una indagine vecchio stile,con marcatura a uomodella Squadra Mobile di Alessandria hanno permesso di sventare un furto in una abitazione di Castelceriolo e arrestare i due responsabili.

Per una settimana i poliziotti sotto la guida di Marco Poggi con il supporto delle Volanti hanno monitorato le strade della frazione alessandrina per individuare le due auto sospette segnalate dai residenti. Intuito l’obiettivo dei ladri, una villetta piuttosto isolata, la Polizia, grazie alla collaborazione dei proprietari, si è appostata per giorni anche dentro l’abitazione. Quando mercoledì mattina i due giovani ladri hanno rotto la serratura del cancello e poi tentato di forzare porta del garage, i poliziotti li hanno accerchiati.

Subito ammanettato uno dei due, Daniel Vasile Moldovan, rumeno 20 anni, rallentato anche da un problema al ginocchio, gli uomini della Squadra Mobile hanno dovuto inseguire fino a un cascinale diroccato lungo la Grilla il complice ucraino Vasili Coval, 21 anni, alla fine costretto comunque ad arrendersi ai poliziotti.

Scattata la perquisizione sull’auto usata dai due e nelle rispettive abitazioni, i poliziotti hanno trovato e sequestrato diversi arnesi da scasso, tre mini-moto risultate rubate nel garage di uno degli arrestati e, chiusi in una cassaforte, 1400 euro in contati, la replica di una pistola semiautomatica, molto simile a quella usata dalle forze dell’ordine e una scacciacani, entrambe senza tappo rosso.

Dopo la convalida dell’arresto, Coval, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato sottoposto ai domiciliari. Moldovan, incensurato, dovrà invece presentarsi tutti i giorni alla polizia giudiziaria.

Condividi