Autore Redazione
lunedì
25 Novembre 2019
21:18
Condividi
Cronaca - Alessandria

Viola i domiciliari e viene anche accoltellato: in manette per evasione

L'episodio è avvenuto lo scorso venerdì al quartiere Cristo di Alessandria
Viola i domiciliari e viene anche accoltellato: in manette per evasione

ALESSANDRIA – Lo scorso venerdì sera gli agenti della Squadra Volante della Questura di Alessandria hanno arrestato per evasione Amine Mouchtaq. Il 30enne di nazionalità marocchina aveva infatti violato il regime degli arresti domiciliari. Poco prima delle 20 l’uomo era stato aggredito e accoltellato al volto e al collo da due connazionali, durante una lite. A dare l’allarme e chiamare la Polizia era stata la sua compagna.

Quella sera, mentre il 30enne già non era in casa, gli altri due cittadini marocchini si erano presentati alla donna. Poco dopo l’uomo è tornato e, mentre cercava di aprire la porta di ingresso, è stato assalito.

Giunta sul posto, la Polizia ha ricostruito la vicenda e si è messa sulle tracce di Mouchtaq, fuggito dopo l’aggressione come gli altri due uomini. Il 30enne è stato trovato poco dopo nella casa di una sua conoscente. La Polizia è arrivata sul posto e lo ha subito arrestato. Dopo essere stato curato dalle ferite, Amine Mouchtaq è stato portato nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del del rito direttissimo dove è stata autorizzata la custodia in carcere.

Ancora in corso le ricerche degli aggressori. Nell’appartamento dove si era nascosto Mouchtaq  c’erano anche una donna e un uomo, senza documenti. Quest’ultimo, già con diversi precedenti a carico, è stato indagato perché inottemperante a un decreto di espulsione, emesso dal Questore di Prato lo scorso maggio.

Condividi