16 Dicembre 2019
19:02
Controlli straordinari ad Alessandria e Casale: 233 persone identificate
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Sono durati circa due settimane i controlli straordinari della Polizia effettuati ad Alessandria e Casale. Le attività dei nuclei speciali del Reparto Prevenzione Crimine della Regione Piemonte si sono svolte soprattutto durante gli orari pomeridiani e serali e sono state coordinate dagli uomini della Questura di Alessandria: la Divisione della Polizia Amministrativa, di quella Anticrimine, la Sezione Volanti, la Squadra Mobile e l’Ufficio Immigrazione.
Nell’arco delle due settimane di servizio, dal 27 novembre al 7 dicembre, sono stati effettuati diversi posti di controllo in prossimità delle aree cittadine più sensibili e delle diverse attività commerciali della zona. 233 le persone identificate, di cui 55 con precedenti di polizia e 73 cittadini extra unione europea. Inoltre sono stati controllati 86 veicoli e un esercizio pubblico.
Un 24enne originario della Guinea Equatoriale è stato poi arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Controllato ai giardini della stazione di Alessandria, Sulayman Ojallow nascondeva tra i propri vestiti otto buste contenenti marijuana, oltre a 85 euro e due cacciaviti.
La Polizia ha anche denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un cittadino egiziano mentre un tunisino è stato deferito perché trovato in possesso di un coltello a serramanico.
La Questura ha poi sottoscritto una multa e un ordine di allontanamento dal territorio alessandrino nei confronti di un uomo di origine marocchina trovato in corso Roma in stato di ubriachezza.