Autore Redazione
venerdì
20 Dicembre 2019
19:47
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ospedale Infantile: Lions Valenza dona due apparecchi per il cuore

"Un gesto utile che sarà finalizzato ad una attività in espansione del nostro presidio pediatrico" ha detto il direttore generale Giacomo Centini.
Ospedale Infantile: Lions Valenza dona due apparecchi per il cuore

ALESSANDRIA – Venerdì mattina il Lions Club di Valenza ha consegnato due apparecchi per l’elettrocardiogramma Holter all’Ospedale Infantile di Alessandria, in particolare al reparto di Pediatria, diretto da Enrico Felici e utilizzato per il settore della Cardiologia pediatrica, con le dottoresse Francesca Cairello e Silvia Magrassi, in collaborazione con la Cardiologia del Civile diretta da Gianfranco Pistis.

“Il Valenza Host ha sempre saputo intervenire a livello locale, nazionale ed internazionale a favore del sostegno delle persone: oggi ci troviamo di fronte ad un’iniziativa che ci ha trovato uniti per aiutare e sostenere il pediatrico di Alessandria, una eccellenza del nostro territorio” – ha dichiarato il presidente del Lions Club Valenza Mario Ordazzo, “che ha donato e sorpreso i presenti in quanto i Lions sono riusciti a raccogliere i fondi per due apparecchi invece che uno solo”.

Presente alla cerimonia il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria Giacomo Centini, che ha ringraziato per questo doppio dono: “È con estrema gratitudine che accogliamo questo gesto del Lions di Valenza, un gesto utile che sarà finalizzato ad una attività in espansione del nostro presidio pediatrico. A loro e a tutti i loro benefattori i nostri calorosi ringraziamenti, che vorrei estendere a tutti coloro che in questi giorni hanno manifestato tanta attenzione verso questo ospedale e verso i piccoli qui ricoverati. Ed al personale che qui lavora vorrei porgere un sentito grazie e i miei auguri sinceri di buone feste, perché il loro lavoro è complesso e difficile e noi possiamo con orgoglio essere inseriti tra i tredici ospedali pediatrici italiani che hanno cura dei piccoli con amore e dedizione grazie al loro impegno quotidiano”.

Condividi