7 Gennaio 2020
09:01
Ancora allagato il sottopasso di Cascinagrossa dopo il maltempo
CASCINAGROSSA – Le piogge sono ormai finite, ma i disagi alla viabilità no. Lo sanno bene gli abitanti di Cascinagrossa che ormai da mesi lottano con il sottopasso ferroviario di via Castelceriolo. La strada risulta chiusa dall’ultima ondata di maltempo e da allora la situazione non sembra essere cambiata.
Anzi, sul manto stradale si sono create alcune falde acquifere che hanno eroso l’asfalto facendolo leggermente sprofondare. Stessa cosa succede nella massicciata in cemento armato che costeggia il sottopasso. Da lì l’acqua continua a sgorgare trasformando il versante destro della strada – quello che parte da Cascinagrossa – in un torrentello costante. Nel punto centrale del sottopasso si registrano circa 25 centimetri d’acqua in leggero calo rispetto alle passate settimane.
“Da quando è stato costruito ha dato problemi. Ogni volta che piove abbondantemente si allaga e taglia fuori chi abita dall’altra parte della ferrovia che deve fare un giro molto lungo per raggiungere il paese“, ci ha spiegato un cittadino di Cascinagrossa.