19 Gennaio 2020
05:00
Cosa fare in provincia di Alessandria. Gli eventi di domenica 19 gennaio
PROVINCIA ALESSANDRIA – Ultima occasione questa domenica 19 gennaio per ammirare il presepe meccanizzato all’Oratorio della SS. Pietà di Castellazzo Bormida. La sacra rappresentazione, caratterizzata da movimenti meccanici, giochi di luce, acqua e neve anche quest’anno è stata rinnovata ed è differente dalle precedenti edizioni e oggi si può ammirare dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 19.
Domenica 19 gennaio, alle 12.30, nel salone delle ex scuole elementari di Casal Cermelli, la Pro Loco preparerà e servirà una prelibata bagna cauda, da gustare insieme a verdure cotte e crude, vellutata di topinanbur e cardi. Il costo, compresi dolce, acqua, vino e caffè è di 20 euro. (Per info e prenotazioni 339/7766340).
Alle Sale d’Arte di Alessandria sono ancora in mostra le due opere di Angelo Morbelli “Il Goethe morente” e la “Siesta invernale”. L’esposizione dei quadri, di proprietà della Pinacoteca, arricchisce la collezione permanente delle Sale in via Machiavelli 13, aperte dal giovedì alla domenica dalle 16 alle 19.
Cambio di spettacolo al Teatro Civico di Tortona. Per problemi di salute del burattinaio, “Peter Pan” in programma questa domenica alla 16,30 è stato annullato. Il palcoscenico, però, non rimarrà vuoto. Per la rassegna Assoli, in collaborazione con il Fai di Tortona, al Teatro Civico di Tortona, sempre alle 16.30 di questa domenica 19 gennaio andrà in scena “Il bosco in valigia”, spettacolo di narrazione e figure della Compagnia Teatro dei Fauni di Locarno. (Per info: tel. 0131 820195).
Al Museo Civico di Casale Monferrato, alle 17, è in programma il primo appuntamento del 2020 della rassegna “Momenti d’arte. La domenica un’ora al Museo“. Gli operatori della Cooperativa Solidarietà e Lavoro di Genova questa domenica accompagneranno i visitatori alla scoperta dell’arte della ceramica. Il biglietto costa 2,50 euro a persona. Non è necessaria la prenotazione.
Tributo a Renato Zero per la prima serata “Legends” del 2020 all’Antica Trattoria Cappelverde di Alessandria. Domenica 19 gennaio, dalle 21, Marco Fasano e Carlo Demartini racconteranno la vita dell’artista romano, attraverso le sue canzoni ed aneddoti poco conosciuti (Per info e prenotazioni: 345.996.8548).
Nell’ambito della rassegna Grande Prosa, questa domenica 19 gennaio, alle 21, al Teatro Municipale di Casale Monferrato, va in replica lo spettacolo “Il Nodo” con Ambra Angiolini e Ludovica Modugno, diretto da Serena Sinigaglia (Per info biglietti tel. 0142 444314).
Al Teatro Ambra di Alessandria, alle 21, si combatte la distrofia muscolare di Duchenne e Becker a colpi di risate. Parent Project aps organizza “SolidAmbra”, una serata di cabaret con gli attori comici Antonio Ornano, Stefano Lasagna, Enzo Paci e la partecipazione della scuola di danza “PuntEacapo”. Ingresso a offerta libera. Il ricavato aiuterà a supportare progetti di ricerca scientifica e attività di affiancamento dedicate a pazienti e famiglie.
Per maggiori dettagli e per gli altri appuntamenti cliccate nelle sezione Eventi di RadioGold. Photo by Yukiko Kanada on Unsplash.