30 Gennaio 2020
21:42
Controlli ai giardini della stazione e in piazzale Curiel: 36 identificati
ALESSANDRIA – Nell’ambito dei controlli straordinari della Questura di Alessandria davanti alla stazione di Alessandria e ai giardini pubblici sono state identificate 36 persone, di cui 8 straniere e 10 con precedenti di polizia e penali. 16 i veicoli controllati, effettuati nell’ambito di due posti di controllo.
Tre i cittadini extracomunitari identificati. Il primo, un 26enne originario del Marocco, pluripregiudicato e destinatario di un rintraccio per notifica di una violazione amministrativa. Destinatario anche di una misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria, l’uomo è stato accompagnato in Questura dove si è proceduto alla notifica della violazione amministrativa.
Identificato anche un 47enne, pregiudicato di origine marocchina. L’uomo aveva un permesso di soggiorno, per soggiornanti lungo periodo, rilasciato nell’anno 2011 e non aggiornato, come previsto dalla normativa sugli stranieri. Per tale motivo è stato invitato all’ufficio immigrazione per formalizzare l’istanza di aggiornamento del documento.
Infine è stato identificato un ragazzo algerino di 25 anni, pregiudicato e irregolare sul Territorio Nazionale, già destinatario di un controllo di polizia ed invitato anche lui all’ufficio immigrazione per regolarizzare la sua posizione sul territorio nazionale.
Le attività sono state coordinate dalla Questura di Alessandria, insieme a tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino.