Autore Redazione
lunedì
3 Febbraio 2020
05:00
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

A Novi Ligure incontri con i cittadini per spiegare la nuova raccolta rifiuti

Per spiegare al meglio le nuove modalità della raccolta rifiuti si terranno una serie di incontri con i cittadini, il primo in programma il 13 febbraio
A Novi Ligure incontri con i cittadini per spiegare la nuova raccolta rifiuti

NOVI LIGURE – A Novi Ligure sta per partire il nuovo sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti. La partenza sarà “scaglionata” ed entro giugno coinvolgerà la metà della popolazione novese. Il nuovo sistema sarà poi operativo in tutta la città entro la fine di settembre.

Il territorio comunale è stato suddiviso in diverse zone, dove sarà attivato in successione il nuovo servizio porta a porta:

1 – Centro storico ampliato alle zone immediatamente limitrofe (zona 1 e 4)
2 – Aree residenziali (zone 5-6-7-8)
3a – Case sparse/Frazioni (zona 9)
3b – Aree industriali/Attività non domestiche (zone 10-11-12-13)
4 – Concentrico (zone 2-3)

Come ricordato dal Comune di Novi Ligure “il sistema di raccolta porta a porta, deliberato da tempo dall’assemblea del CSR per il nostro bacino, ha ottenuto, ove già applicato, i risultati attesi con benefici non secondari anche sul decoro delle città. Al momento purtroppo è difficile contrastare i conferimenti irregolari che hanno visto un aumento lungo le vie di ingresso della città e solo l’eliminazione della raccolta lungo le strade consente di evitare un incontrollabile aumento di costi su quella che sarà la tariffa dei cittadini novesi”.

Per spiegare al meglio le nuove modalità della raccolta rifiuti si terranno una serie di incontri con i cittadini, il primo in programma il 13 febbraio, alle 18, in Biblioteca a Novi Ligure.

 

Condividi