5 Febbraio 2020
10:29
Il Cristo e il suo momento d’oro: Carnevale da record, la Stralessandria e molti altri eventi
ALESSANDRIA – Il Cristo diventa sempre più vitale. L’ultimo incontro alla Soms, con tanti commercianti e quasi tutta la giunta di Alessandria al completo, dimostra ancora una volta il momento d’oro del quartiere. Il Presidente dell’Associazione Attività e Commercio Roberto Mutti ha presentato il bilancio 2019 davanti a un centinaio di commercianti e agli assessori Davide Buzzi Langhi, Cinzia Lumiera, Monica Formaiano, Cherima Fteita, Giovanni Barosini, Mattia Roggero e Pier Vittorio Ciccaglioni.
Il confronto ha permesso di affrontare una serie di temi da tempo dibattuti ma anche di presentare molte novità. Gilberto Preda ha infatti raccontato della Mezza Maratona, in programma il 20 settembre proprio dal Cento Grigio, ma prima ancora il Cristo potrà prendere parte all’edizione 2020 della Stralessandria che, per la prima volta, partirà da Piazza Ceriana, una notizia accolta con entusiasmo dai presenti.
Tutto questo mentre si attende un Carnevale più ricco che mai. Partirà da Viale della Repubblica per arrivare fino a corso Acqui e Piazza Ceriana. Le adesioni sono senza precedenti con ben 17 carri pronti a sfilare. Ma una volta terminato l’evento più matto dell’anno il Cristo potrà vivere diversi eventi di Marzo Donna e Balconi Fioriti.
Il quartiere però non starà con le mani in mano nei prossimi mesi e infatti ha già costituito un tavolo di lavoro che si riunirà subito dopo carnevale per raccogliere tutte le istanze del Quartiere e dei sobborghi da portare all’attenzione dell’Amministrazione Comunale.
Al termine dell’assemblea è stato rieletto il Consiglio Direttivo con Roberto Mutti Presidente dell’associazione, affiancato in qualità di vice da Pasquale Foti. Tesoriere sarà Sergio Giovanelli, segretario Marco Vettorato e consigliere Stefano Venneri. Infine l’autofinanziamento dei commercanti è stato portato da 100 a 300 euro annuali per realizzare grandi eventi di qualità.