5 Febbraio 2020
12:37
“Cane lanciato da auto in corsa” trova 20 famiglie pronte a dargli una casa
ALESSANDRIA – Un forte rumore di gomme che stridevano sull’asfalto, poi lo sferragliare di grate e un lungo lamento disperato. Erano le 21.30 quando in via Galimberti ad Alessandria, proprio dietro l’Ospedale infantile, qualcuno ha abbandonato in maniera sbrigativa e nemmeno troppo gentile un cagnolino di pochi mesi. “Ad accorgersi di tutto è stata la mia compagna senza però riuscire a capire bene da chi arrivava il rumore“, ci spiega Andrea Scebba, che per primo ha denunciato questa storia sui social network.
“Subito dopo abbiamo iniziato a sentire mugolii e ululati. Poi il cane si è messo ad abbaiare in modo sempre più disperato“, aggiunge il ragazzo. In un primo momento si era pensato che l’animale, un cucciolo di pochi mesi e presumibilmente un incrocio tra un volpino e un bassotto, fosse stato gettato nei bidoni davanti al palazzo. “In realtà seguendo i guaiti abbiamo capito che si trovava nei parcheggi sotterranei del palazzo dove viviamo“, continua nel suo racconto Andrea.
Fortunatamente l’animale sta bene “nonostante fosse inizialmente traumatizzato. È stato portato anche dal veterinario. Purtroppo non era microcippato“. Dopo il post su Facebook ad Andrea sono arrivate decine di richieste di informazioni “attualmente ci sono una ventina di famiglie interessate all’adozione. Vedremo il da farsi. Una cosa posso dirla però:quella che poteva essere una tragedia si è risolta con un lieto fine“.