8 Febbraio 2020
13:51
Grazie alla Polizia ritrova il portafogli. Lei ringrazia con un dono speciale
ALESSANDRIA – Grazie agli agenti della volante della Polizia di Alessandria ha ritrovato il proprio portafogli e, per ringraziare i suoi benefattori, ha deciso di mandare in Questura un segno tangibile della sua gratitudine. Protagonista di questa storia la signora Gilda che ha riavuto denaro e documenti senza che nemmeno si fosse accorta del furto.
Tutto è nato infatti dall’azione repentina ed efficace della Squadra Volante, intervenuta il 23 gennaio dopo la segnalazione di un possibile tentativo di furto in un supermercato di Alessandria. La coppia di malviventi, hanno raccontato gli impiegati dell’esercizio, aveva tentato di distrarre la cassiera probabilmente per portare via denaro o merce ma si era allontanata a mani vuote. La prontezza dei dipendenti però ha permesso di annotare la targa del veicolo su cui i due malviventi erano saliti. Un dettaglio prezioso che ha poi consentito ai poliziotti di intercettare e fermare il veicolo. Il nervosismo e un gesto repentino del passeggero sull’auto hanno insospettito i poliziotti ed è così scattata la perquisizione che ha poi permesso di trovare nell’abitacolo un portafogli da donna. Come appurato poco dopo, quel portafogli era stato sottratto da qualcuno alla signora Gilda, molto probabilmente vittima del furto poco dopo che si era recata al bancomat per prelevare del denaro. La signora, una volta tornata a casa, non si era accorta del furto e solo quando la Polizia ha chiamato per avere informazioni si è accorta di quanto accaduto.
I due soggetti fermati, cittadini rumeni con precedenti per furto e altri reati contro il patrimonio, sono stati denunciati per ricettazione e nei loro confronti il Questore ha ha emesso il foglio di via per 3 anni in quanto non residenti ad Alessandria e presenti sul territorio senza validi motivi. A chiudere in bellezza questa storia la gratitudine della signora Gilda, felice per l’epilogo a lieto fine della vicenda. La donna ha infatti deciso di ringraziare la Polizia con un pacco di dolci e una bottiglia di spumante. In un biglietto ha speso parole gentili per chi l’ha aiutata e ha fatto recapitare un pacco dono agli agenti. Un gesto che dimostra come la gentilezza chiami altra gentilezza. (Foto tratte dal profilo Facebook della Questura di Alessandria).