Autore Redazione
lunedì
5 Gennaio 2015
16:46
Condividi
Cronaca - Alessandria

“I commercianti cittadini come gli altri, quindi vanno rispettati”. Luigi Boano pronto ad affrontare il nuovo anno

“I commercianti cittadini come gli altri, quindi vanno rispettati”. Luigi Boano pronto ad affrontare il nuovo anno

ALESSANDRIA – “Quello che mi piacerebbe chiedere all’amministrazione di Alessandria è togliere dalle rotonde di via Giordano Bruno e del ponte Forlanini quelle due o tre impalcature arrugginite”. Le parole sono del presidente di Ascom, Luigi Boano, e si riferiscono all’avvio del nuovo anno. “Quelle strutture dimenticate sono un pessimo messaggio per chi arriva ad Alessandria. Poi vorrei che la categoria dei commercianti venisse presa in considerazione e rispettata – ha continuato Boano. I commercianti sono cittadini come gli altri e vivono e lavorano sulla strada. Se il commercio funziona lo fa anche la città e viceversa. È bello parlare del commercio sotto le vacanze di Natale ma bisogna ricordare che noi siamo aperti tutto l’anno.”

Il 2015 dunque promette nuove questioni legate al commercio, come ha spiegato in queste dichiarazioni rilasciate a Radio Gold News, Luigi Boano pronto a un nuovo anno di battaglie dopo le polemiche per la pista di pattinaggio in piazza della Libertà e le discussioni sulla rivisitazione del traffico in centro città.

Intanto però il 2015 sembra aver dato alcuni messaggi incoraggianti almeno nel primo, sicuramente prematuro, bilancio sui saldi: “è ancora presto dare dei numeri però la sensazione avuta dal primo fine settimana sembra buona. Potrebbe davvero esserci stato un incremento di vendite rispetto all’anno scorso. Certamente non è ragionevole che dopo solo una settimana sino iniziati i saldi”.

Condividi