7 Gennaio 2015
18:16
Profumi contraffatti e finti Rolex: la Polstrada intercetta carico destinato al mercato genovese
ALESSANDRIA – Un maxicarico di profumi contraffatti e di finti orologi Rolex è stato intercettato e sequestato dalla Polstrada di Alessandria grazie all’assiduo controllo del territorio. Nei giorni scorsi infatti gli agenti, sulla A26, hanno fermato una station wagon diretta a Genova, guidata da un cittadino macedone di 24 anni, residente a Torino. A catturare l’attenzione degli uomini della Polstrada le grosse scatole sistemate nel vano posteriore della vettura. I dubbi sul carico trasportato dal macedone hanno trovato conforto poco dopo. Il successivo controllo ha permesso di scoprire alcune centinaia di confezioni di profumi di marche famose rispondenti agli originali nelle forme e colorazioni ma in realtà contraffatti. Le riproduzioni dei grandi marchi non hanno tratto in inganno i poliziotti che, dopo le verifiche di rito, hanno sottoposto a sequestro le oltre 200 confezioni di profumo.
L’operazione ha inoltre portato anche al ritrovamento di una decina di orologi marca “Rolex” anche questi contraffatti. L’uomo, A.B, è stato quindi denunciato per le ipotesi di reato di ricettazione e detenzione ai fini del commercio di prodotti con il marchio contraffatto.
Contemporaneamente sono stati avviati accertamenti per determinare le eventuali responsabilità anche di altri commercianti che hanno venduto prodotti alterati.