2 Marzo 2020
02:33
Il secondo Alessandria Pride sarà inclusivo e abbraccerà la provincia
ALESSANDRIA – Passi avanti verso il secondo Pride di Alessandria. Nei giorni scorsi gli organizzatori si sono riuniti per stabilire quelle che saranno le linee guida della manifestazione nata nell’estate 2019 in città. “Possiamo dire che il pride si farà sicuramente. La data non è ancora certa però. Siamo orientati verso l’ultima di giugno o la prima di luglio però è un discorso tutto in divenire“, ci spiega Stefagna Cartasegna tra gli organizzatori dell’appuntamento.
L’idea è quella di dare uno spazio maggiore al territorio provinciale: “Il nostro è sempre stato un pride inclusivo. La nostra volontà è quella di portare avanti non solo le problematiche Lgbt ma anche quelle che riguardano il nostro territorio“. Per realizzare questo ambizioso progetto si dovranno “incontrare le amministrazioni locali di diversi comuni e confrontarci con loro. Vogliamo provare a creare un calendario collaterale al pride per portare il nostro messaggio di inclusione legata al territorio“.
L’evento sarà costruito nei prossimi mesi anche con l’aiuto della cittadinanza. “È la comunità che ci dà la forza e le idee per intraprendere un percorso positivo ma anche molto faticoso, soprattutto dal punto di vista delle energie mentali“. Insomma, siamo solo agli inizi ma il secondo Gay Pride di Alessandria si preannuncia ambizioso e ricco di colpi di scena.