Autore Redazione
sabato
7 Marzo 2020
23:49
Condividi
Cronaca

Provincia di Alessandria possibile zona rossa: amministrazioni invitano alla calma

Provincia di Alessandria possibile zona rossa: amministrazioni invitano alla calma

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – La provincia di Alessandria zona rossa per contenere il diffondersi del coronavirus. Lo dice una bozza del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sulle azioni di limitazioni a contrasto del Covid-19. In breve tempo la notizia si è diffusa in tutto l’Alessandrino scatenando svariate reazioni tra la popolazione alla spasmodica ricerca di maggiori dettagli su quella che, alle 23.25 di sabato 7 marzo, rimane ancora una indiscrezione. Le amministrazioni locali stanno così invitando alla calma i cittadini.

Tra questi si trova il sindaco di Tortona Federico Chiodi che sui social ha invitato “tutta la popolazione Tortonese alla calma. Quando il decreto sarà firmato e ci saranno stati i dovuti confronti con le autorità superiori, provvederò con le comunicazioni del caso“.

Dello stesso avviso l’assessore al Bilancio del Comune di Alessandria Cinzia Lumiera: “Invitiamo tutta la popolazione Alessandrina alla calma. Quando il decreto sarà firmato provvederemo con le comunicazioni del caso“. Pensiero condiviso anche dal collega Paolo Borasio, Assessore alla Sanità del Comune: “Non fatevi prendere dal panico, siamo tutti con voi, l’amministrazione è in prima linea in questa battaglia insieme all’Unità di Crisi comunale che è in costante contatto e che sta lavorando per cercare di capire il reale contenuto del decreto che a oggi è ancora solamente una bozza“.

Il sindaco di Casale Federico Riboldi ha commentato le ultime news sottolineando come il Decreto che indica la provincia di Alessandria zona rossa sia solo una bozza. Il primo cittadino monferrino ha anche annunciato che sarebbero seguiti aggiornamenti dettagliati e ufficiali più avanti. Lo ha fatto attraverso un video postato sulla sua pagina Facebook.

Condividi