8 Marzo 2020
19:11
“Chiusi per coronavirus”. Gli annunci dei locali alessandrini per i clienti
ALESSANDRIA – Tra le tante limitazioni presenti all’interno del Decreto anticoronavirus entrato in vigore domenica 8 marzo con durata sino a venerdì 3 aprile c’è anche il divieto a ristoranti, bar e pub di proseguire la loro attività dopo le ore 18. Molti locali della provincia di Alessandria hanno così avvisato sui social la propria clientela. C’è chi ha utilizzato un messaggio secco, chi uno più formale e chi ancora ha riportato quanto presente nel decreto. Eccone alcuni.
Sarà operativa a pranzo la Pizzeria Verdi di Novi Ligure. Ovviamente seguendo quelli che sono i dettami del Decreto.
Voglia di ritorno alla normalità immediata per il Mag Mell che comunque comunica, a suo malincuore, la chiusura dall’8 febbraio.
Il John’s Pub, storico luogo di ritrovo di Alessandria, ha salutato così la sua clientela: “Chiuso per Decreto zona rossa”.
Decisamente più articolato il messaggio della Pizzeria da Pietrino di Vignole Borbera in cui vengono elencate le misure prese dal Governo.
L’Al Rock Cafè di Alessandria ha annunciato la chiusura dall’8 marzo sino a nuova comunicazione. Se le cose non dovessero cambiare la riapertura dei locali è prevista per il 3 aprile.
Molti ristoranti cinesi e giapponesi si erano autosospesi già a fine febbraio proprio a causa dell’insorgente problema legato all’emergenza sanitaria. Questo il post di Osen di Alessandria.
La prende un po’ più alla larga l’Old Wilde West di Alessandria che ricorda comunque come anche nella catena di steak house verrà rispettato il Decreto ministeriale.