9 Marzo 2020
22:25
Coronavirus, nuovo divieto: “No assembramenti all’aperto in locali aperti al pubblico”
ITALIA – Nella conferenza stampa dove è stata annunciata l’estensione a tutta Italia delle misure contenute nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri già valido per Lombardia e 14 province, il premier Giuseppe Conte ha sottolineato l’aggiunta di una nuova stringente misura, valida per tutta Italia.
“Si tratta del divieto di assembramenti all’aperto in locali aperti al pubblico” ha detto Giuseppe Conte “abbiamo visto foto della movida ma non ci possiamo permettere più queste occasioni di aggregazione che diventano occasione di contagio”.
Tutte queste modifiche entreranno in vigore martedì mattina.
“Abbiamo adottato una nuova decisione come governo, siamo ben consapevoli di quanto sia difficile cambiare tutte le nostre abitudini” ha aggiunto il presidente del Consiglio “capisco le famiglie, i giovani, sono abitudini che ragionevolmente con il tempo alla luce delle nostre raccomandazioni potranno esser modificate, ma tempo non c’è n’è. C’è una crescita importante dei contagi e delle persone decedute. Abbiamo adottato una nuova decisione come governo, siamo ben consapevoli di quanto sia difficile cambiare tutte le nostre abitudini. Capisco le famiglie, i giovani, sono abitudini che ragionevolmente con il tempo alla luce delle nostre raccomandazioni potranno esser modificate, ma tempo non c’è n’è. C’è una crescita importante dei contagi e delle persone decedute”.