12 Marzo 2020
15:01
Coronavirus: Unità di crisi a Tortona per presunti casi positività tra le Piccole Suore Missionarie della Carità
TORTONA – Possibile emergenza sanitaria alla Casa Madre delle Piccole Suore Missionarie della Carità di Tortona. Il dottor Mario Raviolo, coordinatore dell’Unità di crisi del Piemonte, ha raggiunto questa mattina la città per verificare la situazione all’interno della struttura religiosa.
Nel convento è infatti stata segnalata una trentina di casi di sospetto contagio da coronavirus tra operatori. Attualmente non sono state riscontrate positività immediate anche se alcune suore hanno manifestati sintomi riconducibili al Covid-19. “Poiché si tratta di una struttura a rischio è stata avvisata l’Unità di crisi e il dottor Raviolo ha raggiunto la struttura con tutti i dpi del caso per accertare il quadro”, ha precisato il sindaco Federico Chiodi. Nel corso delle prossime ore si avranno i riscontri dei test compiuti.
All’esterno è stato allestito un presidio della Protezione Civile con una tenda. In tutto saranno 23 le suore che verranno evacuate e trasferite negli ospedali di Tortona e Omegna.