Autore Redazione
martedì
17 Marzo 2020
05:07
Condividi
Cronaca - Alessandria

Resta a casa Alessandria: la pagina Facebook che invita gli alessandrini a non muoversi

Resta a casa Alessandria: la pagina Facebook che invita gli alessandrini a non muoversi

ALESSANDRIA – “Resta a casa Alessandria“. Un’esortazione, di estrema attualità ai tempi del coronavirus, che si è trasformata anche in una pagina su Facebook. Nata inizialmente con l’intento di promuovere la nostra città, ben presto ha deciso di veicolare il messaggio importante a tutti gli alessandrini invitandoli a limitare il più possibile gli spostamenti. Ecco che Visita Alessandria è diventata Resta a casa Alessandria.

Abbiamo deciso di cambiare nome perché non dovevamo più visitare ma stare a casa“, ci racconta uno degli amministratori della pagina su Facebook. “Dovevamo dare anche noi un segnale invitando all’utilizzo del buon senso la popolazione“, aggiunge. Da qui il cambio repentino anche dei contenuti. Non più quindi scorci alessandrini ma messaggi sulla situazione Covid-19 ad Alessandria. “In particolare chiediamo a tutti di rispettare nel limite del possibile le norme dei Decreti che sono stati emessi dal Presidente del Consiglio. Solo insieme e rispettando le regole possiamo sconfiggerlo“, spiegano ancora. La pagina ha anche pubblicato molte richieste di raccolte fondi per gli ospedali locali “nel tentativo di divulgare questo messaggio di necessità il più possibile“.

Sconfiggere il coronavirus infatti “significherebbe riuscire a tornare alla nostra vita di sempre, magari con qualche insegnamento in più tratto da questa situazione“. La voglia degli amministratori è di organizzare, quando tutto sarà finito, “una festa lunga 15 giorni. Proprio come una quarantena“. Sino ad allora la pagina continuerà a chiamarsi Resta a casa Alessandria perché “questa emergenza va presa sul serio e anche noi nel nostro piccolo proviamo a dare una mano“.

Condividi