Autore Redazione
mercoledì
18 Marzo 2020
05:54
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus, Amag Mobilità: “Sui bus sanificazione costante e chiuse le porte davanti”

Coronavirus, Amag Mobilità: “Sui bus sanificazione costante e chiuse le porte davanti”

ALESSANDRIA – Riguardo le sollecitazioni dei sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl, appoggiate dal Movimento 5 Stelle, in merito al rispetto delle norme anticoronavirus applicate sui bus, Amag Mobilità ha risposto di essere intervenuta per tempo e con diverse misure.

La dirigenza ha ricordato di aver bloccato l’accesso dalla porta anteriore dei mezzi, ricavando così un’area di circa un metro di fianco all’autista per impedire passaggio delle persone. In quel luogo, delimitato da un nastro bianco e rosso, è vietato sostare. Secondo quanto riferito dall’azienda alla redazione di Radio Gold, inoltre, tutti i mezzi vengono sanificati ogni giorno prima di tornare in strada. 

All’interno, inoltre, Amag Mobilità ha ricordato di aver applicato cartelli e avvisi per invitare i clienti a non sedersi nelle file vicino all’autista e a rispettare la distanza di almeno un metro.

Anche negli uffici, ha sottolineato l’azienda, tutto è stato adeguato, secondo le disposizioni di legge. Gli abbonamenti, inoltre, si possono sottoscrivere anche online, hanno consigliato dai vertici della società.

Condividi