18 Marzo 2020
11:58
Coronavirus: da Ozzano a Serravalle a trovare l’amico, poi tutti e due in centro. Denunciati
SERRAVALLE SCRIVIA – Stavano camminando nel centro di Serravalle, in via Berthoud, nonostante il divieto di uscire di casa senza un valido motivo, stabilito dall’ultimo Decreto anti coronavirus. Martedì la Polizia Municipale ha denunciato due uomini extracomunitari di 24 e 25 anni.
Il primo era arrivato in città da Ozzano Monferrato, dove vive, proprio per incontrare l’amico. Quando gli agenti hanno chiesto loro i documenti i due hanno cercato di liberarsi, divincolandosi e tentando di scappare.
Uno dei due è stato subito immobilizzato e subito portato al Comando. Poco dopo anche l’altro uomo si è presentato nella sede della Polizia Municipale. Entrambi sono stati denunciati per violazione alla legge sull’immigrazione, mancato rispetto del Decreto della Presidente del Consiglio dei Ministri, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di generalità, per poi essere rimessi in libertà in attesa di giudizio.
La Polizia Municipale di Serravalle continuerà i controlli anche nei prossimi giorni, concentrandosi in particolare su tabaccherie e parchi pubblici, dove sono stati segnalati degli assembramenti.