Autore Redazione
mercoledì
18 Marzo 2020
16:45
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: la Metlac acquista 10 letti attrezzati per l’ospedale di Alessandria

Lo ha annunciato il vicesindaco del Comune di Alessandria, Davide Buzzi Langhi, colpito dalla generosità dell'imprenditore e della comunità
Coronavirus: la Metlac acquista 10 letti attrezzati per l’ospedale di Alessandria

ALESSANDRIA – Un grande gesto di generosità, in questo momento difficile per tutta Italia e anche per la comunità alessandrina. La Metlac, importante azienda di vernici dell’alessandrino, ha deciso di donare 10 letti attrezzati all’ospedale di Alessandria. Un gesto importante e prezioso annunciato dal vicesindaco del Comune, Davide Buzzi Langhi, colpito “dall’azione generosa da parte dell’imprenditore Pier Ugo Bocchio, amministratore unico della Metlac, la realtà che ha voluto subito dare un contributo concreto a chi si sta impegnando in questa emergenza“. “I letti sono già stati acquistati – ha spiegato Davide Buzzi Langhi – e a giorni arriveranno nella struttura del capoluogo, per un investimento che supera i 140mila euro“. Il bel gesto dell’imprenditore segue quello di molti altri cittadini che, in ogni modo, stanno cercando di aiutare l’intera comunità in questo momento.

Ogni giorno ricevo decine di telefonate di persone che chiedono come poter essere utili in questo scenario difficile. Sono commosso dallo sforzo complessivo di tutti, dai tassisti che hanno offerto sevizi gratuiti a medici e personale sanitario, agli psicologi, pronti a mettere a disposizione le proprie competenze, senza dimenticare le istituzioni e tutti coloro che garantiscono l’osservanza delle regole. Tutto sta funzionando bene e abbiamo bisogno che ciascuno faccia la propria parte”. E di certo “queste notizie belle, che speriamo possano essere seguite da altre simili, riescano a farci uscire da questa situazione“.
Intanto prosegue la raccolta fondi a sostegno degli ospedali della provincia.

Condividi