18 Marzo 2020
19:53
Coronavirus: arrivate a Casale quasi 10 mila nuove mascherine
CASALE – Entro giovedì sarà distribuita, a Casale, la prima fornitura di quasi 10 mila mascherine, acquistate dall’amministrazione comunale e arrivate dalla Cina. Lo ha annunciato il sindaco Federico Riboldi, insieme al Capo di Gabinetto e coordinatore del Nucleo Comunale Volontari Protezione Civile, Enzo Amich.
“Sono state consegnate a chi è in prima linea per combattere il Coronavirus: ai medici di base e alle guardie mediche del distretto sanitario casalese, alle case di riposo, agli enti assistenziali, alle case di cura, all’ospedale Santo Spirito e ai Comuni del Monferrato” ha detto il primo cittadino.
“Un grazie particolare va a Michela Scomparin e a Lu Xiaomu – ha concluso il sindaco Riboldi – che hanno permesso in breve tempo di avere in città le mascherine. Un grazie voglio anche farlo a tutti quelli che in questi giorni hanno continuato a donare sul conto del Comune di Casale Monferrato, sulla piattaforma Gofundme e chi ci ha portato alimenti e materiale vario, come ad esempio lo studio dentistico del dottor Alessandro Conti che martedì ci ha consegnato mascherine e guanti”.