21 Marzo 2020
20:33
Coronavirus, sindaco Acqui: “Servono alloggi per ospitare chi lavora in ospedale”
ACQUI TERME – Il Comune di Acqui Terme ha lanciato un appello a supporto del personale sanitario dell’Ospedale Monsignor Galliano che in questo momento deve allontanarsi da casa per preservare la propria famiglia, oppure essere trasferito temporaneamente nelle strutture che richiedono un potenziamento del numero di operatori destinati ai nuovi reparti allestiti per la cura ai malati di Covid-19.
Si ricercano urgentemente alloggi a titolo gratuito per il personale medico e infermieristico. Chiunque desideri mettere a disposizione un proprio alloggio, potrà comunicarlo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico allo 0144.770.307, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14.
“Si tratta di un gesto di solidarietà nei confronti di chi combatte in prima linea per questa emergenza” ha detto il sindaco Lorenzo Lucchini “Il personale sanitario sta lavorando senza sosta con spirito di generosità e abnegazione, lottando al fianco di tutti i pazienti affetti da Covid-19. L’appello che abbiamo lanciato è stato già raccolto da alcune strutture alberghiere della città. Voglio personalmente ringraziare chi ha già offerto questa disponibilità; nei prossimi giorni pubblicheremo l’elenco completo sul sito del Comune di Acqui Terme“.