24 Marzo 2020
07:54
Cinque nuove multe ad Alessandria per abbandono di deiezioni canine e rifiuti
ALESSANDRIA – Continua la lotta del Comune di Alessandria agli sporcaccioni seriali che stanno inquinando e minando il decoro della città. Ecco che, come sempre più spesso sta accadendo in questi giorni, Altre cinque persone sono state multate per aver abbandonato dei rifiuti nelle zone periferiche della città. Come sempre è stato importante l’intervento degli ispettori sanitari che, attraverso accurate indagini, sono risaliti alle azioni dei gesti.
Discorso diverso per l’abbandono delle deiezioni canine in Corso Acqui al Cristo. “In questo caso la persona è stata colta sul fatto e multata come prevede la legge. Purtroppo non è mai facile cogliere sul fatto ma questa volta è successo permettendoci di dare così un segnale forte a chi sporca e pensa di farla sempre franca“, ha spiegato l’assessore con delega al Decoro Urbano Piervittorio Ciccaglioni. Che poi aggiunge: “Mi rammarica che in un momento difficile come questo, causato da questa emergenza sanitaria per via del coronavirus, ci siano sempre persone continuino a sporcare con rischio anche per la salute cittadina“.
Come sempre l’assessore ha voluto ringraziare chi segnala le discariche così da permettere lo sgombero e le indagini per acciuffare “questi sporcaccioni“.
Photo by William Fonteneau on Unsplash