31 Marzo 2020
15:12
Coronavirus, Casale: “Buoni spesa? A breve tutti i dettagli ma non venite in Comune”
CASALE MONFERRATO – Al Comune di Casale Monferrato saranno erogati quasi 180 mila euro per l’acquisizione di buoni spesa da utilizzare per l’acquisto di generi alimentari destinati alle persone più bisognose.
I beneficiari, ha sottolineato Palazzo San Giorgio, saranno i nuclei familiari più esposti agli effetti economici legati all’emergenza coronavirus e in stato di bisogno, con priorità a coloro che non risultano essere assegnatari di sostegno pubblico (ad esempio: Reddito di Cittadinanza, Reddito d’Inclusione, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale).
Non è prevista l’erogazione diretta di somme di denaro.
L’Amministrazione sta definendo gli aspetti operativi per la distribuzione dei buoni spesa e saranno comunicate tempestivamente e con la massima diffusione le modalità per la presentazione della richiesta di contributo.
“Si invitano pertanto i cittadini in questa prima fase a non recarsi presso gli Uffici Comunali onde evitare assembramenti e spostamenti inutili. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale rimangono disponibili ai contatti telefonici già forniti, come attive rimangono tutte le linee telefoniche concernenti l’emergenza Coronavirus comunicate in precedenza”.