31 Marzo 2020
19:04
Coronavirus: un’ora di sciopero all’Iper di Tortona dopo la scomparsa di un dipendente
TORTONA – I sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno proclamato un’ora di sciopero nella giornata di mercoledì per i dipendenti del supermercato Iper di Tortona.
“Venuti a conoscenza della scomparsa di Aniello Carta, conosciuto da tutti come Nello, cassiere all’Iper di Tortona da tanti anni, abbiamo inoltrato all’azienda Iper richiesta per far sì che i colleghi potessero commemorare l’amico scomparso” hanno sottolineato le parti sociali.
“Non avendo però ricevuto alcuna risposta alla richiesta inviata, abbiamo deciso di proclamare un’ora di sciopero di tutto il personale del punto vendita nella giornata di mercoledì 1° aprile, per permettere a tutti i colleghi di poter partecipare virtualmente, viste le restrizioni sui funerali, all’ultimo saluto al caro Nello”.
“Ricordiamo che i lavoratori come Nello in queste settimane stanno svolgendo le proprie mansioni per garantire alla cittadinanza l’approvvigionamento di beni essenziali. Riteniamo quindi che questo gesto sia dovuto, in memoria di Nello e nel rispetto di tutti i lavoratori del comparto, che sono in prima linea nel fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Ci uniamo al dolore della famiglia di Nello e di tutti i suoi cari”.