Autore Redazione
sabato
24 Gennaio 2015
08:49
Condividi
Cronaca - Alessandria

Altri controlli della Polizia: due espulsioni e tre rimpatri. Allontanati anche due parcheggiatori abusivi

Altri controlli della Polizia: due espulsioni e tre rimpatri. Allontanati anche due parcheggiatori abusivi

ALESSANDRIA – La Polizia di Alessandria sta proseguendo le operazioni di controllo in città per prevenire e contrastare i reati contro il patrimonio, come furti e rapine e i reati in materia di stupefacenti. Proprio grazie a queste operazioni le forze dell’ordine, negli ultimi giorni, sono riuscite a intercettare alcuni cittadini gravati da precedenti provvedimenti di espulsione. In particolare, mercoledì scorso i poliziotti hanno arrestato un cittadino nigeriano di 34 anni, responsabile della violazione di norme in materia di immigrazione. L’uomo, già espulso, è rientrato in Italia senza le autorizzazioni previste. Era arrivato nel 2007 chiedendo lo status di rifugiato, rifiutato, ma aveva ottenuto, ugualmente un permesso di soggiorno per cure mediche. Poi una serie di reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio e la persona avevano impedito ogni rinnovo. Il cittadino nigeriano ora sarà rimpatriato.

Altra espulsione, quella disposta dal Magistrato di Sorveglianza, è arrivata venerdì nei confronti di un cittadino di nazionalità senegalese, di 25 anni, pregiudicato. La sanzione è scattata in alternativa alla detenzione con il conseguente immediato rimpatrio dello straniero.

Rimpatrio con foglio di via obbligatorio, infine, anche nei confronti di due cittadini marocchini di 22 anni, più volte segnalati come parcheggiatori abusivi nel piazzale Berlinguer ad Alessandria. Dopo proposta della Polizia Municipale i due sono stati rimpatriati con foglio di via obbligatorio.

Condividi