Autore Redazione
venerdì
3 Aprile 2020
18:28
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Appello dall’ospedale e Novi risponde ancora. Dal reparto di Neurologia il grazie commosso

Appello dall’ospedale e Novi risponde ancora. Dal reparto di Neurologia il grazie commosso

NOVI LIGURE – La fatica e gli sforzo immani negli ospedali per fortuna sono controbilanciati dalla grande generosità di molti cittadini. L’ennesima prova giunge dall’ospedale di Alessandria. Il personale sanitario della Neurologia del nosocomio alessandrino infatti, dopo aver letto l’articolo di alcuni giorni fa pubblicato su RadioGold, ha contattato l’imprenditore che aveva già regalato alcune tute a medici e infermieri per chiedere un aiuto. “Lo abbiamo sentito per poterle acquistare visto chene avevamo bisogno – hanno spiegato dal reparto che ha contattato Fabrizio Morando, dell’omonima ferramenta di Pozzolo. Lui ha risposto che ne aveva solo 20 e che comunque ce le avrebbe regalate, poi ha coinvolto altre persone ed è riuscito a portarci ben 60 tute adatte al nostro lavoro“.

Il personale ha quindi voluto ringraziare pubblicamente i benefattori che hanno mostrato sensibilità e grande cuore. Le stesse qualità che medici, infermieri e tutte le persone impegnate in questa emergenza, stanno dimostrando di avere in ogni singolo secondo del lavoro svolto quotidianamente. Un’altra bella storia da raccontare.

Alla donazione hanno partecipato, oltre a Fabrizio Morando e alla moglie Carmen Biglieri, anche Alberto Borra, Enrico Semino, Mattia Grosso, Maci Repetto, Sabrina Davide, Teresa Sorli, Chiara Iabichino, Grazia Albasini, Lele Corollo e Marina Diacobe.

Condividi