6 Aprile 2020
18:59
Comune Alessandria: “Tante segnalazioni di parrucchieri a domicilio. Scatteranno sanzioni”
ALESSANDRIA – Il Comune di Alessandria prende posizione a fronte delle numerose segnalazioni arrivate a Palazzo Rosso rispetto a diverse segnalazioni di attività di parrucchiere e estetista a domicilio, vietate a causa dell’emergenza coronavirus.
Proprio la redazione di Radio Gold aveva a questo proposito rilanciato l’appello di Denise Spagnuolo, titolare del Salone Miss Didì, a Spinetta Marengo.
“Si rammenta che l’attività artigianale a domicilio di parrucchiere ed estetista, ai sensi del Regolamento comunale vigente (Regolamento per l’esercizio dell’attività di acconciatore ed estetista ed attività collegate, art.3), non è mai consentita, salvo alcuni casi particolari normati dallo stesso Regolamento.
Le disposizioni normative attualmente in vigore per la gestione dell’emergenza Covid-19 hanno inoltre sospeso anche le suddette attività regolarmente esercitate all’interno dei locali autorizzati.
Pertanto, essendo lo svolgimento dell’attività attualmente vietato, si evidenzia che qualunque comportamento difforme dalla normativa vigente sarà passibile di sanzione”.
Foto di Engin_Akyurt da Pixabay