6 Aprile 2020
21:32
Coronavirus, Borasio: “Chiesto alla Regione analisi settimanale sui dati provinciali”
ALESSANDRIA – “Spero martedì di potervi finalmente comunicare i dati della città di Alessandria“. Lo ha sottolineato sulla sua pagina Facebook l’assessore alla Salute del Comune di Alessandria Paolo Borasio: “Avrei voluto farlo già oggi, ovviamente a seguito di un comunicato preventivo del Sindaco, ma la piattaforma regionale, di recente introduzione, da cui trarre i dati non è di immediata lettura”.
“Dati” ha comunque precisato l’esponente della Giunta Cuttica “che in ogni caso si presteranno a tante interpretazioni perché molto dipende da quanti tamponi vengono processati ogni giorno, dal fatto che l’Asl ha cominciato a fare i tamponi in tutte le case di riposo e anche al personale dell’Asl stessa”.
“Ho personalmente richiesto all’assessore regionale Gabusi, su incarico del Sindaco” ha concluso Paolo Borasio “che si faccia portavoce della richiesta del nostro Comune affinché l’unita di crisi regionale, con cadenza settimanale, faccia un’analisi dei dati provinciali in modo tale da poter comunicare alla popolazione dei dati che siano di aiuto ad una migliore comprensione dell’andamento dell’epidemia nella nostra provincia. Per qualunque necessità io ci sono sempre e lavoro per risolvere più problemi possibili, unitamente alla giunta ed all’unità di crisi, in questa difficile situazione. Sappiate che, pur in mezzo a mille difficoltà, ci sono e ci siamo”.