Autore Redazione
mercoledì
8 Aprile 2020
16:52
Condividi
Cronaca - Alessandria

I Supermercati Nova Coop chiusi a Pasqua e Pasquetta in Piemonte

I Supermercati Nova Coop chiusi a Pasqua e Pasquetta in Piemonte

PIEMONTE – Tutti i 63 punti vendita di Nova Coop di Piemonte e alta Lombardia resteranno chiusi domenica 12 e lunedì 13 aprile in occasione delle festività di Pasqua e Pasquetta. È questa la decisione presa dalla cooperativa e che in parte segue quella presa nelle settimane precedenti di limitare gli orari di apertura dei punti vendita per la durata dell’emergenza sanitaria causata dal coronavirus.

In una nota il presidente di Nova Coop, Ernesto Dalle Rive, ha spiegato come: “In questo momento particolare sentiamo il dovere di non guardare a margini e fatturati ma ai valori che uniscono una comunità per dare ancora più attenzione alle persone che ogni giorno in Nova Coop garantiscono rifornimento, servizio, cortesia e sorrisi ai nostri soci e clienti, lavorando quotidianamente con coraggio, responsabilità e senso civico“. Ecco che per Dalle Rive “rimanere chiusi il 12 e il 13 aprile è un modo per ringraziare chi lavora con noi per quello che sta facendo e di offrire loro qualche ora di meritato riposo in famiglia. Abbiamo inoltre raccolto la generosa richiesta arrivata dalle nostre lavoratrici e dai nostri lavoratori di poter convertire in donazione per la lotta al virus un’ora di paga del mese di aprile impegnando la cooperativa a rendere ancora più significativa la donazione che ne scaturirà“.

Parole non dissimili da quelle della vicepresidente di Nova Coop Lucia Ugazio: “In un momento in cui restare a casa è il contributo più determinante che tutti noi possiamo dare per sconfiggere il virus e proteggere le nostre famiglie, come Nova Coop abbiamo deciso di offrire una proposta specificamente studiata per i nostri 5.000 dipendenti, impegnati ogni giorno per garantire la piena operatività dei punti vendita e della catena logistica. Per loro, e per le loro famiglie, abbiamo studiato un palinsesto settimanale che ne sostenga il benessere psicofisico“.

Condividi